I Danger Ego Obscure, un cammino sempre più in alto

I Danger Ego Obscure, un cammino sempre più in alto

Ecco che i Danger Ego si presentano a Il mio Quotidiano.net per una breve intervista sulle ultime novità. Un gruppo di recente formazione di Firenze nata nel 2005. Hanno un primo full lenght pubblicato nel 2011 e che nel mese di ottobre 2013 la Atomic Stuff ha deciso di ripubblicare intitolato Autopsy. La line up attuale conta Flavio Angelini (voce), Claudio Zucchelli (basso), Enrico Francesca e Lorenzo Giusti (chitarre), Massimiliano Innocenti (batteria).

Danger Ego Obscure. Praticamente a vedere i vostri live si corre ‘pericolo’ . Chi è stato l’artefice di questo nome?

Il nome della band è nato dal concetto di ’’ pericolosità’’. Intendo quella relativa alle personalità dei vari componenti. Mischiate e unite tra loro danno origine alla nostra musica che quando prende, non lascia più. Gli artefici del nome sono stati i fondatori della band Enrico e l’ex batterista Dade assieme a Flavio, il cantante>

Avete riscosso molto seguito ultimamente e girato vari locali della toscana. Un bilancio?

Siamo molto contenti della mole di concerti che siamo riusciti a fare ed il bilancio è senz’altro positivo. Certamente la difficoltà resta sempre quella di reperire date in posti nuovi, perché non sempre i locali rispondono. Quelli che invece hanno la possibilità di fare musica dal vivo preferiscono puntare su delle cover band che, nel nostro paese, garantiscono pubblico.

Per fortuna tra gruppi ci aiutiamo molto e la nostra etichetta, la Atomic Stuff, riesce a darci man forte in questa nostra ricerca.

Adesso si aprono nuovi orizzonti. C’è un nuovo videoclip che avete girato. Raccontateci.

Il nostro Videoclip è stato concepito come un biglietto da visita dei Dangerego. Volevamo fare in modo che anche le persone che non hanno avuto la possibilità di vedere un nostro live potessero averne almeno un assaggio. Non è un videoclip puro, ma una sorta di video-documentario che racconta in parte l’aspetto live e in parte l’aspetto in sala.

Al momento stiamo già lavorando per il lancio di un secondo singolo ma è ancora presto per ulteriori dettagli.>>.

I Danger Ego come vorrebbero continuare a promuovere il disco?

Dunque in questo momento vorremmo riuscire a portare la nostra musica oltre i confini Toscani e nazionali. Avremo a breve una data in Slovenia e una data a Modena. Siamo pertanto molto contenti di come stanno procedendo le cose.

La vostra filosofia in poche parole.

Stupire e colpire. Vogliamo che chi ci ascolta venga travolto dal ‘’muro sonoro’’ che possiamo creare e che ne rimanga talmente affascinato da non poterne più fare a meno!.

Quali artisti vi hanno ispirato per ultimate Judgment?

L’influenza del pezzo ha senz’altro risentito delle nostre origini con un sound anni ‘90, un po’ di Funk associato a sonorità decisa. Direi quindi tutti e nessuno.

Un saluto ai lettori del mio quotidiano?

Grazie mille a te per averci dato la possibilità di essere intervistati a Il Mio Quotidiano.net.

Per chi volesse venirci a vedere o saperne di più sui Dangerego, vi invito a dare un’occhiata al nostro sito web www.dangerego.com, sempre aggiornato oppure su facebook.

Un saluto a tutti. STAY ROCK, STAY DANGER!

Si ricorda il sito ufficiale della band:

http://www.dangerego.com/

La pagina di facebook:

https://www.facebook.com/dangerego

Le prossime date:

13 Dic. – Caffe Déco (FI)

14 Dic. – Modena

Intervista a cura di Ilaria Degl’Innocenti