La locandina di Estrobilia - Tout le monde che si terrà a Larciano

Estrobilia – Tout le monde al via stasera a Larciano


La locandina di Estrobilia - Tout le monde che si terrà a Larciano

Comincia stasera la terza edizione di Estrobilia – Tout le monde, il festival musicale che da tre anni ha preso il posto della tradizionale fiera paesana di Larciano.

Tre giorni di musica, balli e spettacoli con artisti provenienti da mezzo mondo che si esibiranno su due palchi diversi, uno in Piazza Vittorio Veneto e uno in Piazza Quattro Martiri. Oltre a questi, artisti itineranti, animazione per bambini nell’Area Rainbow e il mercato di prodotti artigianali lungo le strade del paese. Senza dimenticare la mostra concorso di pittura e scrittura Il Cinghiale, che come sempre si svolge nei locali dell’ex cinema Il progresso e la sfilata del negozio di abbigliamento Sciarada, in programma per domenica dalle ore 18.

Sabato 6 settembre, inoltre, da Piazza Vittorio Veneto partirà un servizio navetta che porterà al Museo Civico Archeologico di Larciano Castello, nell’ambito del progetto Nel segno dell’acqua, che prevede aperture serali straordinarie dei musei aderenti. Le visite dureranno 30 minuti e saranno per gruppi di massimo otto persone.

“Non esiste niente di simile in Toscana, è un festival unico nel suo genere,” fanno sapere i commercianti del Centro Commerciale Naturale che l’hanno organizzato insieme alla Confcommercio. “Il sottotitolo World Arts Festival non è casuale: oltre a gruppi italiani, ci saranno artisti provenienti dalla Francia, dal Brasile, dal Cile, ma anche dal Kenia e dal Burkina Faso. La nostra speranza è quella di far arrivare a Larciano appassionati di musica provenienti da tutta Italia.”

Il CCN ci crede, non resta che aspettare per vedere se avranno avuto ragione. E stasera tutti in piazza!

La locandina con il programma di Estrobilia - Tout le monde 2014

 

 

world-arts-festival-larciano-mappa

 

Estrobilia - Tout le monde 2014