Parcheggi Selvaggi nella Notte d'Isabella

Parcheggi Selvaggi nella Notte d’Isabella

Ieri sera sono stato a Cerreto Guidi per la Notte d’Isabella, serata di rievocazione prerinascimentale nella quale gli abitanti, tutti, nella splendida cornice del proprio paese fanno rivivere usi e costumi di secoli passati. Bellissimi i colori, le contrade, gli spettacoli, bellissime le persone, un sacco di gente, nessun costo per l’ingresso, bus navetta, quasi tutto perfetto. Purtroppo sulla via provinciale cerretese ci sarebbe un ampio e comodissimo marciapiede ma lo stesso era occupato dal parcheggio selvaggio. Avendo un bimbo piccolo con passeggino era impossibile passarci, creando così una situazione di pericolo per raggiungere la festa, ancor peggio sarebbe stato se ci fosse stato un diversamente abile  in carrozzina. Ho parlato anche con due vigili urbani che presidiavano la festa, erano a conoscenza del problema però mi dicevano di essere distaccati del comune di Fucecchio quindi anche volendo non avrebbero potuto operare ma solo notificare il fatto al comandante del comune di Cerreto per la serata successiva. Quindi non mi sento di lamentarmi con nessuno  ma di sensibilizzare gli organizzatori e le forze dell’ordine per rendere ancor più piacevole una così bella manifestazione.
sotto un pò di informazioni sul programma di stasera
Il Servizio Navetta Gratuito sarà a rotazione continua ogni 15-20mn e segnalato da cartelli. Il servizio sarà attivo nei seguenti orari:
Sabato 5 Luglio 2014 dalle ore 18:00 fino alle 01:00
Domenica 6 Luglio 2014 dalle ore 17:00 fino alle 01:00
Punto salita:
Navetta 1
– Parcheggio posto in via G. Matteotti (presso il cimitero comunale) punto di arrivo via V. Veneto.
Navetta 2 – Parcheggio posto in zona residenziale via A. Moro, loc. San Zio ( presso rotatoria) punto di arrivo rotatoria parcheggio Belvedere.
Apertura come parcheggio del campo sportivo vecchio zona Caracosta, via Ildebrandino.

Programma Domenica 6 Luglio 2014
Ore 10.00: “ Torneo Cosimo I de’ Medici ”di balestra manesca,
… dalle 13 alle 17.00 il borgo si riposa e si rinfresca
Ore 17.00: Apertura Giochi, Osterie, Ambientazioni e Mercato Rinascimentale,
Ore 18.00: Esposizione rapaci e spettacolo di falconeria a cura dei “Falconieri del Granducato di Toscana”,
Ore 20.00: Inizio “Spettacoli nel borgo” con giochi di bandiere con le Contrade Porta Caracosta e Porta a Fiorentina,
Ore 22.00: Il Poeta Rinascimentale Federico Guerri accompagna Madonna Isabella e la sua corte ai piedi delle Scalee del Buontalenti dove si terrano spettacoli che allieteranno la serata,
Ore 24.00 : Gran Finale…!

sotto alcune foto della serata di sabato