Presentazione M5S gruppo Lamporecchio e Larciano

Presentazione M5S gruppo Lamporecchio e Larciano

Il momento di crisi sociale, economico, finanziario che sta attraversando oggi l’Italia ha messo in ginocchio intere famiglie: dal pensionato che stenta a sopravvivere con la sua piccola pensione, al padre di famiglia, che non riesce più a garantire una vita dignitosa per i propri figli, ai giovani, che si interrogano sul loro futuro.
Il periodo storico che stiamo vivendo ci chiama ad essere nuovamente protagonisti della nostra società, del nostro paese e della nostra vita. Non possiamo più attendere inermi che qualcuno cambi tutto per noi.
Per troppo tempo siamo rimasti a guardare ed abbiamo visto sprecate le ricchezze di questo straordinario paese.
Per troppo tempo abbiamo delegato agli altri la responsabilità politica e civile del nostro territorio.
Per troppo tempo siamo rimasti ad aspettare che le cose cambiassero. Ed abbiamo saputo solo lamentarci, senza fare niente..
Stasera siamo qua per tornare ad essere protagonisti, per renderci partecipi della vita sociale e politica del nostro paese. Siamo un gruppo di liberi cittadini che chiedono il rispetto di alcuni principi fondamentali: l’onestà, l’integrità, la trasparenza.
Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare ognuno di voi a interessarsi della “res-publica”, la cosa pubblica..
L’Italia deve tornare ad essere il NOSTRO Paese, e noi dobbiamo tornare a prendercene cura, come farebbe un buon padre di famiglia. Essere Attivisti, per me, vuol dire non delegare più agli altri tutte le decisioni, abbandonare l’atteggiamento di passività che ci ha contraddistinto finora, esigere rispetto per tutti i cittadini italiani, interessarsi a ciò che avviene intorno a noi.
Il Movimento 5 Stelle rappresenta un’alternativa a tutto quello che finora è stato. E’ fatto di persone, di cittadini che credono ancora nelle possibilità e nelle risorse del nostro Paese e che pretendono rispetto dalla classe politica dirigente.
A-T-T-I-V-I-A-M-O-C-I !!!!!!

Fonte: Comunicato Stampa M5S Lamporecchio Larciano

m5s-lamporecchio-larciano